Creare sinergie tra piccole e medie imprese per abbattere costi ed essere più competitivi.
È questo uno degli aspetti centrali del workshop “Lo sviluppo in RETE, il FUTURO nella continuità” organizzato dalla Camera di Commercio di Viterbo giovedì 26 settembre alle ore 15, nell’ambito del Progetto SIRI-Servizi Integrati Reti di Impresa.
Il programma del workshop prevede, dopo l’introduzione ai lavori da parte di Francesco Monzillo segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo, una serie di interventi di esperti e specialisti del settore che oltre ad approfondire le diverse tematiche apriranno il confronto con i partecipanti.
Questi gli interventi previsti: Pier Francesco Milana di Market Desk, su “Reti d’Impresa come opportunità per il Paese”; Giorgio Di Egidio di Prometeo, su “Lo sviluppo del Progetto Siri”; Ilaria Petreni manager di Rete, su “La rete Made It per il settore interior design”; Leonardo Valerio di Sviluppo Lazio sul Bando regionale sulle Reti d’Impresa “Insieme per Vincere”.
Il Progetto SIRI, sviluppato dalla Camera di Commercio di Viterbo, in collaborazione con ASPIN, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone e le Camere di Commercio di L’Aquila, Latina, Matera, Rieti, Siracusa ed Unioncamere Molise, con l’obiettivo di promuovere il contratto di rete quale strumento alternativo di integrazione fra le piccole e medie imprese in risposta alla crisi economica e alle nuove sfide dell’economia globale che impone l’aumento della capacità competitiva e dell’efficienza aziendale.
All’incontro possono prendere parte gratuitamente, imprese, rappresentanti di associazioni di categoria, professionisti e studenti.
Per informazioni: Segreteria Organizzativa, Staff Affari Generali Programmazione e Controllo della Camera di Commercio di Viterbo, Tel. 0761.234457, e-mail www.vt.camcom.it
No Comments