BOMARZO – Domenica 15 marzo OmoGirando ha organizzato una visita gay friendly a Bomarzo che metterà d’accordo gli amanti del trekking con gli appassionati di archeologia. Ed anche con chi si interessa a misteri ed enigmi.
Un itinerario di tutto il giorno, pranzo a sacco e scarponcini ai piedi, nei fitti boschi a sud del paese noto ai più esclusivamente per il Parco dei Mostri, alla scoperta di ben altri luoghi, come la “Piramide Etrusca” e l’abitato perduto di Santa Cecilia?
Una bella passeggiata in compagnia di un archeologo, che terminerà alla Torre di Chia, magnifico maniero medievale, che Pier Paolo Pasolini elesse come sua dimora di campagna!
Info e prenotazioni
http://omogirando.jimdo.com/
_____________
Ma cos’è Omogirando?
OmoGirando nasce da una idea di un gruppo di amici (archeologi, storici dell’arte, storici e amanti della cultura) che hanno voluto condividere le proprie competenze e conoscenze per organizzare gite e visite culturali esplicitamente pensate per le persone LGBT e per amici gay friendly.
Lungi da voler essere una rilettura totalmente gaia e distorta della cultura, le uscite non si differenziano dalle altre per i contenuti, ma per essere uno spazio in cui le persone possano sentirsi libere di essere se stesse e di conoscere ed interagire con gli altri serenamente e in un’atmosfera amichevole e rilassata.
Tutti sono i benvenuti: singoli/e, coppie, famiglie tradizionali ed omogenitoriali (saranno in programma anche visite adatte ai più piccoli), amici omo ed etero, genitori e parenti
Le visite guidate, a pagamento, sono condotte da guide turistiche abilitate munite di regolare patentino.
No Comments