VITERBO –
Domenica 29 marzo, nella campagna viterbese, OmoGirando ha organizzato la visita guidata gay friendly OmoGirando Castel d’Asso: dalle necropoli rupestri al castello medievale.
Due torrenti, una forra intagliata fra rupi frastagliate di tufo. E tra gli alberi… cosa sono quelle grotte? E quelle strutture? Una giornata alla scoperta di una delle più suggestive e meno note necropoli etrusche dell’Alto Lazio, ed all’esplorazione di un antico castello abbandonato di cui si è persa memoria.
Info e prenotazioni
http://omogirando.jimdo.com/
_____________
Ma cos’è Omogirando?
OmoGirando nasce da una idea di un gruppo di amici (archeologi, storici dell’arte, storici e amanti della cultura) che hanno voluto condividere le proprie competenze e conoscenze per organizzare gite e visite culturali esplicitamente pensate per le persone LGBT e per amici gay friendly.
Lungi da voler essere una rilettura totalmente gaia e distorta della cultura, le uscite non si differenziano dalle altre per i contenuti, ma per essere uno spazio in cui le persone possano sentirsi libere di essere se stesse e di conoscere ed interagire con gli altri serenamente e in un’atmosfera amichevole e rilassata.
Tutti sono i benvenuti: singoli/e, coppie, famiglie tradizionali ed omogenitoriali (saranno in programma anche visite adatte ai più piccoli), amici omo ed etero, genitori e parenti!
La visite guidate, a pagamento, sono condotte da guide turistiche abilitate munite di regolare patentino.
http://omogirando.jimdo.com/chi-siamo/
No Comments