Questa settimana l’Ufficio Turistico di Viterbo propone la visita a uno dei gioielli della Tuscia, candidato a diventare patrimonio dell’Unesco, palazzo Farnese a Caprarola. La sua forma a pentagono e il cortile centrale circolare lo rendono un esempio di architettura unica nel suo genere.
All’esterno si aprono al visitatore i cosiddetti giardini d’inverno e i giardini d’estate, caratterizzati dalle preziose e curate geometrie, che proseguono verso il parco vero e proprio dove è possibile ammirare la palazzina del Piacere, residenza estiva del cardinale Alessandro Farnese, i Giardini Segreti con le Cariatidi, i giochi d’acqua e le bellissime fontane monumentali dislocate lungo il percorso.
Costo della visita: 6 euro più biglietto d’ingresso a palazzo Farnese. Appuntamento sabato 29 marzo alle 14,45 a Caprarola, di fronte a palazzo Farnese. Si richiede la massima puntualità, poiché alle 15 in punto parte l’ultima visita a Palazzo Farnese e ai suoi giardini. Prenotazione obbligatoria entro le 13 di sabato 29 marzo.
No Comments