Tre serate di sapori e divertimento a Monte Romano dal 16 al 18 agosto per la ventottesima Sagra della Carne maremmana e dei prodotti tipici locali. La manifestazione si svolgerà nell’ampia e centrale Piazza Dante, dove saranno predisposti oltre mille posti a sedere. Tutto il paese si prepara ad accogliere i moltissimi visitatori attesi da tutta la zona, che potranno degustare bistecche di carne bovina maremmana cotte alla brace e altri piatti caratteristici della tradizione culinaria locale, quali spezzatino, lingua, trippa, coda alla vaccinara, arrosti vari, il tutto accompagnato da ottimo vino e dal rinomato pane prodotto dai forni monteromanesi. Musica dal vivo e balli allieteranno le cene in piazza: venerdì 16 agosto intrattenimento con il Duo Dado, sabato 17 la band Sandonà e domenica 18 il Toppetti Show.
Durante la sagra, la zona intorno a Piazza Dante sarà interessata dalla presenza di stand commerciali di vario genere. Sarà inoltre aperto l’Antiquarium, ospitato negli ambienti delle ex carceri settecentesche, dove si conserva una vasta raccolta di reperti etruschi e romani.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 16 agosto alle ore 18.30. Lo stand gastronomico sarà aperto dalle 19.30. La sagra è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio e il sostegno di Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune, Università Agraria e Banca della Tuscia Credito Cooperativo di Monte Romano.
No Comments