BOMARZO – Un fantastico presepe incastonato nell’anello di viuzze che formano l’antico borgo di Bomarzo, un paesaggio affascinante con meraviglie plastiche che la natura e l’uomo hanno saputo plasmare e rendere disponibili all’occhio del visitatore. E dopo una immersione nel mondo che ha accolto Gesù Bambino si potrà visitare il Palazzo Orsini che, splendente nella sua magnificenza, accoglie una mostra di pittura di più autori; presepi in miniatura realizzati con originalità dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Ernesto Monaci” e il meraviglioso presepe che rappresenta, con dovizia di particolari, l’intero borgo di Bomarzo realizzato dal concittadino Ugo Giacomi.
Oltre a questo affascinante evento gli ospiti potranno degustare assaggi di prodotti tipici locali situati lungo il percorso e per i più “piccini” ma non solo, l’Associazione BomArte presenterà spettacoli itineranti riguardanti il Natale allestiti e allietati da artisti e musici di strada.
Tutto questo organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica Bomarzo nei giorni 3, 4 e 6 gennaio dalle ore 17 al Centro Storico di Bomarzo, accessibile anche tramite ascensore.
No Comments