Domenica 17 novembre alle ore 17.30 presso la Basilica di San Francesco di Viterbo (p.zza della Rocca) si celebrerà la festa in onore di S. Elisabetta d’Ungheria. A presiedere la messa solenne il Vescovo di Viterbo Mons. Lino Fumagalli.
Presenti alla cerimonia S. E. Sig. Gábor Győriványi Ambasciatore d’Ungheria presso la Santa Sede e Mons. Tamás Tóth, rettore del Pontificio Istituto Ecclesiastico Ungherese a Roma. Dall’Ordine dei Cavalieri di Malta, sarà presente inoltre il Cavaliere Ágoston e Mihály Kállai di cui padre era Cavaliere di Malta e Ambasciatore d’Ungheria presso la Santa Sede. Durante la S. Messa i novizi terziari saranno accolti nel Terz’ordine francescano.
Il motivo di questa visita da parte del Delegato d’Ungheria è dovuto al fatto che la figura di Santa Elisabetta d’Ungheria, (dei cui reliquia è custodita nella Chiesa di San Francesco alla Rocca), oggi più che mai attuale, luminoso esempio di umiltà, di povertà e di attenzione ai poveri.
Il popolo ungherese vorrebbe rendere omaggio e diffondere la conoscenza e l’esempio della Santa, protettrice del Terz’ordine francescano e protettrice della famiglia.
No Comments