TRADIZIONE – Celebrazioni in onore di S.Elisabetta d’Ungheria

Domenica 17 novembre alle ore 17.30 presso la Basilica di San Francesco di Viterbo (p.zza della Rocca) si celebrerà la festa in onore di S. Elisabetta d’Ungheria. A presiedere la messa solenne il Vescovo di Viterbo Mons. Lino Fumagalli.
Presenti alla cerimonia S. E. Sig. Gábor Győriványi Ambasciatore d’Ungheria presso la Santa Sede e Mons. Tamás Tóth, rettore del Pontificio Istituto Ecclesiastico Ungherese a Roma. Dall’Ordine dei Cavalieri di Malta, sarà presente inoltre il Cavaliere Ágoston e Mihály Kállai di cui padre era Cavaliere di Malta e Ambasciatore d’Ungheria presso la Santa Sede. Durante la S. Messa i novizi terziari saranno accolti nel Terz’ordine francescano.
Il motivo di questa visita da parte del Delegato d’Ungheria è dovuto al fatto che la figura di Santa Elisabetta d’Ungheria, (dei cui reliquia è custodita nella Chiesa di San Francesco alla Rocca), oggi più che mai attuale, luminoso esempio di umiltà, di povertà e di attenzione ai poveri.
Il popolo ungherese vorrebbe rendere omaggio e diffondere la conoscenza e l’esempio della Santa, protettrice del Terz’ordine francescano e protettrice della famiglia.


Sto caricando la mappa ....

Data
17/11/2013
17:30

Organizzatore

Location
Basilica di San Francesco

Categoria

No Comments