PIANSANO – Grande festa a Piansano in onore del patrono San Bernardino da Siena a cura del Comitato Festeggiamenti Classe 1975 in collaborazione con Comune, Pro Loco e Parrocchia San Bernardino da Siena.
Oltre alle celebrazioni religiose, il ricco programma prevede una serie di manifestazioni popolari tra musica, balli, cene, mostre di artigianato, spettacoli vari, animazione per bambini e altro. L’evento di punta è il concerto di Don Giosy Cento, il noto sacerdote cantautore, la sera di martedì 19 maggio. Anche mercoledì 20 – ricorrenza del Santo – in programma iniziative molto interessanti come lo spettacolo di falconeria e di fontane danzanti.
I festeggiamenti iniziano sabato 16 maggio alle ore 16 in Piazza Lucia Burlini con l’esibizione di freestyle (skateboard, bmx, in-line aggressive) con evoluzioni mozzafiato al limite della gravità a cura del Team Fardamatti. In contemporanea Tuning Show. Alle 20 in Via Umberto I cena itinerante con stand gastronomici di prodotti delle aziende piansanesi. A seguire ballo sotto la torre con Pallucca.
Domenica 17 maggio, alle 9.45, presso il piazzale delle scuole in Via Maternum prende inizio la gara ciclistica di mountain bike valida per la quarta prova del campionato provinciale cross country Csi Viterbo. Dalle 10 vendita di rose a favore dell’Aido per le vie del paese. Al pomeriggio (ore 15.30) in Piazza Lucia Burlini saggio di ballo della scuola Asd Latin Passion di Stefano Ceccarelli, mentre alle 16.30 e per tre giorni nella chiesa parrocchiale triduo di San Bernardino da Siena, con recita del Rosario e benedizione eucaristica. Alle ore 18.15 in Via Maternum si commemorano i caduti in occasione del centenario della prima guerra mondiale, con sfilata per le vie del paese delle Fanfare dei Bersaglieri di Viterbo e Roma Capitale – Guidonia Montecelio. Sotto la torre civica, alle 19, si potrà tentare la fortuna con la tombola di 1.500 euro. Conclusione alle 21.30 in Piazza Lucia Burlini: serata di ballo liscio con il maestro Foscoli.
No Comments