TRADIZIONE – A Sassacci si celebra S.Luigi Gonzaga

SASSACCI – Si aprono mercoledì 18 giugno a Sassacci, frazione di Civita Castellana, i festeggiamenti in onore del Patrono, San Luigi Gonzaga.
Il programma prevede, alle ore 17, la Santa Messa e il Triduo di San Luigi a cui farà seguito, alle ore 21,15 presso la Sala Parrocchiale, l’ XI edizione del Concerto “Giovanni Colamedici”. Nell’ occasione “La Metamorfosi musicale”, in collaborazione con “La Bottega delle chiacchiere” presentano “La serva Padrona” di Giovan Battista Pergolesi.
La serata di giovedì, 19 giugno, con l’apertura dello stand gastronomico, sarà dedicata alla Baby Dance e all’ esibizione della palestra Body Shape.
Il 20 giugno saranno protagonisti della serata i piccoli con la V edizione di “Io canto…a Sassacci”, esibizione canora per ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Sabato, 21 giugno, ricorrenza del Patrono, San Luigi Gonzaga, si inizia alle ore 17 con l’ animazione per i più piccoli. Alle ore 21 ritorna “Io canto…a Sassacci” e alle ore 21,30 l’ esibizione della Banda musicale Muzio Clementi. Alle ore 22 verrà celebrata la Santa Messa a cui farà seguito la Solenne Processione lungo le vie del quartiere con la partecipazione del vescovo mons. Romano Rossi. Nell’ occasione verrà inaugurata la “Nuova macchina di San Luigi”.
I festeggiamenti si concluderanno domenica 22 giugno con le celebrazioni religiose delle ore 8,30 e ore 11,00 mentre alle ore 17,30 inizierà il Torneo di Burraco. Alle ore 21,30 “La Bottega delle chiacchiere” presenterà “Il sogno di mezza sbronza”, una commedia teatrale di Eduardo De Filippo. Alle ore 24 chiusura dei festeggiamenti con il grandioso spettacolo pirotecnico.


Sto caricando la mappa ....

Data
18/06/2014
17:00

Organizzatore

Location
Sassacci

Categoria

No Comments