TERNI – Con il Trio Modigliani si inaugura la Filarmonica Umbra

Sarà il ‘Trio Modigliani’, formato da Mauro Loguercio e dai fratelli ternani Francesco ed Angelo Pepicelli, ad inaugurare la stagione della Filarmonica Umbra, ricca di importanti solisti e gruppi cameristici che arricchiranno l’offerta culturale della città. La realizzazione della Stagione concertistica è possibile anche grazie al contributo della Fondazione Carit, oltre, ovviamente, al ministero dei beni e delle attività culturali, del Comune di Terni e della Regione.
Uno spazio saràdedicato quest’anno all’oboe, con la partecipazione di tre fra i più valenti esecutori al mondo. «Lo svizzero Thomas Indermühle, insieme all’orchestra d’archi de ‘I solisti di Perugia’ – spiegano dall’Associazione – presenterà due concerti del settecento. Il primo oboe dei Berliner Philharmoniker, Christoph Hartmann, verrà con il famoso Ensemble Berlin da lui fondato de ispirato. Infine Francesco Di Rosa, primo oboe dell’Orchestra dell’accademia di Santa Cecilia, sarà impegnato con quartetto delle Marche».
Il costo dei biglietti sarà di 9 euro per l’intero e 7 euro per il ridotto.
Per tutti gli studenti fino a 25 anni (biglietto a 3 euro per i concerti e abbonamento a 20 euro), così come il biglietto a soli 3 euro per gli spettacoli de ‘La Filarmonica per le scuole’.


Sto caricando la mappa ....

Data
13/10/2013
17:30

Organizzatore

Location
Teatro Sergio Secci

Categoria

No Comments