Al via a Terni, dal 12 al 16 febbraio, Cioccolentino: una festa che si svolge da dieci anni, gli ingredienti: cioccolato, dolcezze, la festa degli innamorati, la città di San Valentino.
Il programma è ricco e goloso: un weekend lungo di lezioni di cioccolata, momenti sensoriali, degustazioni, installazioni di cake design, sessanta aziende dolciarie che propongono i loro prodotti golosi, maestri cioccolatai e maestri pasticceri che coinvolgono il pubblico in laboratori itineranti svelando segreti e curiosità. Il Laboratorio dei “Pasticcioni” è esclusivamente aperto agli ospiti più piccoli ed i camperisti, nell’ambito dell’iniziativa “due cuori e un camper” hanno “corsia preferenziale” nella partecipazione alle iniziative proposte. Inoltre tra le novità anche CioccolatiAmo, mostra dedicata a matrimonio e nuove tendenze; la Torta con i fiocchi, dal peso di 200kg, preparata per festeggiare il compleanno della manifestazione; degustazioni Choco sensorial per degustare il cioccolato in mille sfumature diverse; Dolcemente Tour che propone una serie di tour turistici su un pulman laboratorio con mastro pasticcere a disposizione; Pasticceria D’autore che mette in mostra opere d’arte e architettura realizzate con il nettare degli dei.
Un appuntamento irrinunciabile per tutti i golosi innamorati che si inserisce nell’ambito degli Eventi Valentiniani del mese di febbraio a Terni.
No Comments