TEATRO – Torna in scena a Carbognano Michele La Ginestra

CARBOGNANO – Prosegue senza soste la stagione del Teatro Bianconi di Carbognano e dopo lo spettacolo di Martufello che ha gremito il piccolo teatro dei Cimini, si prospetta, per sabato 29 novembre alle 21 e in replica domenica 30 novembre alle 17,30, il ritorno sullo storico palcoscenico viterbese di Michele La Ginestra con il suo ultimo spettacolo “Mi hanno rimasto solo…10 anni dopo”.

Si tratta di una pièce scritta e diretta dallo stesso Michele La Ginestra con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Paolo Tagliapietra e delle voci di tre cantanti d’eccezione: Alessia Lineri, Irene Morelli e Alessandra Fineo.

Esempio di comicità pura che diverte senza scadere nella volgarità, nato sul palco del mitico Teatro 7 e rappresentato per oltre un decennio nei teatri di mezza Italia, Mi hanno rimasto solo è una sorta di one-man show dove l’attore romano, al centro di un palcoscenico vuoto, cerca la complicità del pubblico per poter coronare il suo sogno più grande ovvero impersonare ogni sera un personaggio differente.

E così, partendo da un omaggio a Petrolini, tra canzoni e filastrocche, questi personaggi cominciano pian piano a prendere vita: un calciatore alla perenne ricerca di un ingaggio, un Leonardo Da Vinci in crisi creativa, uno strambo Pollicino, una Cappuccetto Rosso molto diversa da quella della fiaba, un prete “sui generis” e tanti altri.

Un immancabile appuntamento di Michele La Ginestra con il Teatro che lo ascolta e decide di diventare suo complice; apre il cassetto dei ricordi e gli fa trovare testi, costumi, musiche, per realizzare lo spettacolo. Partendo da testi conosciuti, attraverso una miscela accurata di pezzi inediti, di canzoni e filastrocche “Mi hanno rimasto solo” vuole regalare grandi risate, sorrisi, e un po’ di “teatro brillante” ad un pubblico che ha voglia di essere coinvolto.

Sono dieci anni che l’attore, autore e regista, lo porta in scena aggiungendo ogni volta sketch ed episodi nuovi sulle contraddizioni della nostra epoca ma anche tanti “momenti brillanti”.

Michele la Ginestra è conosciuto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive in fiction (Nero Wolfe – Rai1, Amiche mie e Nati Ieri – Canale 5, I Cesaroni), programmi di intrattenimento (Colorado – Don Michele) e spot pubblicitari (è il testimonial della De Cecco), oltre per aver condotto I fatti vostri su Rai 2 e Solletico su Rai 1, e da Settembre 2014 Cuochi e fiamme su La 7D.

Ha partecipato a vari film (“Immaturi” di Paolo Genovese, “Viva l’Italia” e “Nessuno Mi Puo’ Giudicare” di Massimiliano Bruno, “Pazze di Me” di Fausto Brizzi), anche se rimane, soprattutto, un protagonista della scena teatrale (indimenticabile il suo Rugantino al T. Sistina accanto a Sabrina Ferilli)


Sto caricando la mappa ....

Data
30/11/2014
21:30 - 23:30

Organizzatore

Location
Teatro Bianconi

Categoria Nessuna Categoria

No Comments