CIVITA CASTELLANA – Dopo la pausa natalizia che ha accolto il nuovo anno, Civita Castellana continua a portare avanti l’iniziativa del Teatro Florida 7: realizzare anche in provincia una stagione teatrale tipica della grande città. In questo gennaio 2015 il primo spettacolo che riapre la stagione è “Ti posso spiegare!”, in scena il 24 del mese alle ore 21.00 al Teatro Florida e quarto spettacolo di questa stagione teatrale ideata dai direttori artistici Michele La Ginestra e Francesca Bellucci, che in questa occasione saranno anche colleghi sulla scena: in “Ti posso spiegare!” infatti, Paolo (M. La Ginestra) si trova alle prese con la seducente sconosciuta Jacqueline (F. Bellucci), che si “materializza” improvvisamente nel suo letto una mattina, generando equivoci, gags, malintesi e dubbi da parte di Roberta (Beatrice Fazi), moglie di Paolo, che pretende logicamente una spiegazione.
L’iniziativa di rendere il teatro di Civita Castellana protagonista di un calendario di spettacoli di prosa, tutti messi in scena da compagnie professioniste e riconosciute, nelle quali spiccano diversi nomi del panorama artistico cinematografico e televisivo, nasce dalla volontà di Francesca Bellucci (nata e cresciuta proprio a Civita Castellana) di riproporre un repertorio teatrale moderno, contemporaneo e divertente nella sua città, e dalla volontà di Michele La Ginestra di far girare il “Teatro” non solo nei grandi circuiti della capitale, ma anche all’esterno e nelle realtà più piccole per renderlo accessibile a tutti.
E così, grazie a questa comunione di intenti e alla disponibilità del Comune di Civita, dell’assessore allo Spettacolo e del proprietario del Cinema Florida, nasce il progetto del “Teatro Florida 7”, che punta a essere un ritrovo culturale, sociale, divertente e di aggregazione per tutta Civita Castellana.
“Teatro Florida 7 è una bella iniziativa – ha spiegato l’assessore allo Spettacolo di Civita Castellana, Letizia Gasperini – che sta dando risultati davvero molto soddisfacenti e che speriamo possa essere ripetuta anche nei prossimi anni”
No Comments