VITERBO – Sabato 12 dicembre 2015 alle ore 21,00
presso il Teatro San Leonardo di Viterbo “Pasoliniana 2015” – Omaggio a Pier Paolo Pasolini.
A quarant’anni dalla sua scomparsa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo rende omaggio a Pier Paolo Pasolini patrocinando lo spettacolo del Gruppo di Teatro Integrato “IntegraMente” diretto da Paolo Manganiello e Chiara Palumbo, promosso dall’Associazione Culturale AstArte e sostenuto da Unindustria di Viterbo.
L’Associazione Culturale Astarte, ha dato vita, nel febbraio 2013, ad un gruppo di teatro integrato che ha accolto persone in difficoltà e persone normodotate provenienti da diverse realtà artistiche e professionali della città e della provincia.
Le circa 25 persone che quest’anno hanno preso parte alle attività del laboratorio teatrale (di cui almeno un terzo sono persone in difficoltà) si sono messe alla prova con l’elaborazione scenica di un testo teatrale scritto da Augusto Scano, dal titolo “Pasoliniana 2015”, spettacolo ispirato e dedicato alla figura di Pier Paolo Pasolini in occasione del quarantennale della sua scomparsa.
La messa in scena di questo spettacolo vuole essere un’occasione eccezionale tanto per i componenti del gruppo teatrale quanto per il pubblico, che potrà assistere ad un evento unico e particolare. Uno spettacolo nel quale persone con problemi psichici, ragazzi diversamente abili e volontari provenienti da esperienze varie, artistiche e di vita, potranno cimentarsi in una messa in scena che li vedrà tutti protagonisti di un sogno, regalando al pubblico momenti di emozione e suggestioni del tutto nuove e singolari.
ingresso gratuito
per info: ass.astarte@gmail.com
No Comments