TEATRO – “Hanno spaso ‘na chiacchiara”, in scena la commedia dialettale

VETRALLA – Domenica 22 Giugno alle 21:30. In collaborazione con Pro-Loco di Vetralla e Comune di Vetralla in occasione della II rassegna Teatro Amatoriale e Dialettale ”VITTORIO SMERA”, La Compagnia Dei Casaioli di Vetralla proporrà la commedia brillante dialettale “Hanno spaso ‘na chiacchiara” di Anna Venanzi per la regia di Gabriele Giannantoni.
In una contrada di un paese degli anni ’60, Cencia ormai vedova da tempo vive con i figli Ntogno, Rusina e ….troppi nipoti. Cencia sogna una vita migliore cercando un nuovo marito, ma così facendo finisce nelle chiacchiere delle pettegole Nina Nena e Nanna. Alla fine delle sue fantasticherie ingannata e delusa, si abbandona all’affetto dei suoi cari e scopre che è proprio nella sua famiglia la felicità che cercava altrove……. Il finale a sorpresa, lascia comunque un messaggio sui valori umani e della famiglia, il tutto condito dal simpatico dialetto e dal turbine di personaggi, ognuno con la sua comicità caratteristica.
La compagnia vi aspetta numerosi per trascorrere una serata ricca di……sane risate.
Scopo della rassegna teatrale ”VITTORIO SMERA” è preservare e far conoscere il dialetto dei vari paesi della Provincia di Viterbo. Le rappresentazioni sono opera di autori dilettanti, alcune liberamente tratte o rivisitate da opere di autori a livello nazionale.


Sto caricando la mappa ....

Data
22/06/2014
21:30

Organizzatore

Location
Vicolo del Sole

Categoria

No Comments