ACQUAPENDENTE – Domenica 8 febbraio, al teatro Boni, in scena “E quel caffè”, liberamente tratto dalla commedia “Tutta colpa di un caffè” di A. Sciammacca adattamento e regia Luigi Menci
con Alessandro Ceccarini, Leonardo Billi, Marianna Rosati, Vera Risi Fabiola Billi,
Linda Scipio, Alessandro Fabbrizi
costumi Germana Biagini, Emanuela Emidi
luci Enrico Morganti
audio Angelo Ricino
La commedia, per la regia di Luigi Menci, è ambientata in un salotto borghese e si dipana tra goffi incontri, scambi di coppia e pericolosi equivoci che metteranno a rischio la quiete di tre coppie.
Tutto inizia da un banale incidente domestico, un caffè versato per errore su una giacca, e la storia prende una piega piuttosto paradossale che vedrà protagonisti, oltre al nostro professore, due belle signore borghesi alle prese con questioni di corna, un avvocato maldestro che, suo malgrado, incappa in uno splendido incontro amoroso, una psicologa pronta a tutto, un investigatore privato molto… british, e una domestica furbetta e sveglia che dovrà sbrogliare tutta la matassa. La commedia si dipana seguendo un ritmo serrato, tra colpi di scena e momenti esilaranti.
Il tutto cadenzato da briosi intermezzi musicali.
In un’ora e mezza di gradevolissimo spettacolo scopriremo dunque quello che può succedere, dentro ad una tranquilla casa borghese, per colpa di un caffè.
Lo spettacolo rientra nella rassegna teatrale 2014 -2015 del Teatro La Rotonda di Monte Romano.
Domenica 25 gennaio ore 17,30 – Teatro La Rotonda, Via 25 Maggio, Monte Romano (VT).
Regia: Luigi Menci
Attori
Alessandro Ceccarini – il professore Marcello
Leonardo Billi – l’avvocato Efisio
Marianna Rosati – la moglie del professore
Vera Risi – la domestica
Fabiola Billi – la moglie dell’avvocato
Linda Scipio – la psicologa
Alessandro Fabbrizi – l’investigatore privato
No Comments