VITERBO – Penultimo appuntamento per il festival del teatro FITA – XXIII Premio Città di Viterbo. Domenica 18 novembre alle ore 18, presso l’auditorium dell’Università della Tuscia (Santa Maria in Gradi, ingresso da via Sabotino) andrà in scena Dante… all’inferno!
La parodia di uno strano viaggio interpretata da I Commediari di Bomarzo.
Dante Alighieri e la sua Divina Commedia, il suo sogno o forse il suo incubo. Un viaggio affascinante del poeta all’inferno, con i suoi incontri, con fiere dispettose, dannati un po’ matti, demoni maldestri e anche un personaggio immaginario. Una scorribanda esilarante, proposta dalla sapiente mano creativa di Giovanni Proietti, che ne ha curato anche la regia, ci guiderà all’interno di questo “infernale mondo”, con la speranza, alla fine, di “riveder le stelle”. “All’interno della stagione teatrale – ha spiegato il presidente provinciale Fita Bruno Mencarelli – sono stati inseriti spettacoli proposti da compagnie locali per incentivare sia le loro programmazioni che la conservazione e la cultura della nostra lingua dialettale, ricca di antiche tradizioni”.
L’edizione 2018 del festival è la seconda dedicata alla memoria di Francesco Mencaroni. Info biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro, soci Fita 6 euro. Info e prenotazioni: 333 3411866.
No Comments