TEATRO – Con i “39 scalini”di Hitchcock prosegue Allegramente

CAPRANICA – Continua Allegramente, grazie alla sinergia fra Teatro Caffeina e amministrazione comunale di Capranica.
Il 29 febbraio con “39 scalini” arriva uno spettacolo pluripremiato che immergerà gli spettatori nelle atmosfere thriller e un po’ surreali tipiche di Alfred Hitchcock, il notissimo regista inglese del brivido.
Sul palco quattro attori – Alessandro Di Somma, Matteo Cirillo, Diego Migeni e Marco Zordan – diventano più che mattatori interpretando contemporaneamente “una moltitudine di personaggi dalle caratteristiche più diverse: buoni, cattivi, uomini, donne e anche oggetti inanimati. Una corsa vertiginosa fino all’ultimo travestimento dai ritmi narrativi serrati e incalzanti che conserva la ricchezza dei dettagli psicologici della versione cinematografica girata da Hitchcock nel 1935, da cui riprende l’umorismo graffiante e acuto, l’alta tensione e la suspense”.
 
“Il personaggio perno dell’opera è Richard Hannay”, si legge nella nota dello spettacolo,  “un uomo d’affari intrappolato in un giallo apparentemente senza uscita, interpretato come da copione da un solo attore (Marco Zordan) mentre attorno a tre interpreti (i già citati Alessandro Di Somma, Diego Migeni e Matteo Cirillo) ruota vorticosamente l’interpretazione degli altri 38 personaggi, in un susseguirsi di gag esilaranti, intrighi, colpi di scena e citazioni cinematografiche che rendono lo spettacolo irresistibilmente suggestivo e coinvolgente. I travestimenti si svolgono quasi sempre a vista, evidenziando la poliedricità e l’eccezionale versatilità degli attori, i quali, con maestria, coinvolgono l’intera platea già dalla prima battuta: sono i veri artefici del successo di questa commedia noir, talmente capaci da dissimulare il confine tra copione e improvvisazione”.
 
Una piece esilarante, insomma, che arriva in Tuscia dopo 4 anni di repliche ininterrotte in moltissimi teatri italiani.  Per informazioni e biglietti 0761 687 909 o 347 0437263. 

 


Sto caricando la mappa ....

Data
29/02/2020
21:00 - 22:30

Organizzatore

Location
Teatro Francigena

Categoria

No Comments