VITORCHIANO – Si svolgerà martedì 24 marzo alle ore 18.30, presso la Sala del Consiglio di Vitorchiano, ospiti del sindaco Nicola Olivieri e della giunta comunale, la presentazione ufficiale del Walk in Tuscia e dintorni 2015.
Il circuito organizzato dall’Atletica Viterbo e dallo Special Training, trae origine dalla marcia e dal fitwalking, adeguato in maniera molto più soft agli appassionati delle camminate e dell’attività all’aria aperta, alla scoperta di nuovi percorsi e di nuovi amici.
11 quest’anno le tappe previste in altrettanti comuni della Tuscia ( il prologo è stato rappresentato dalla bellissima passeggiata all’interno dell’Agriturimo BICOCA di Viterbo il 15 febbraio), alla scoperta di itinerari di rara bellezza paesaggistica, naturalistica ed archeologica, che sveleranno agli appassionati tante sorprese lungo il percorso.
Nelle varie tappe verranno assicurati da parte degli organizzatori, assistenza lungo tutto il percorso, premi di partecipazione per tutti gli iscritti, ristori lungo il percorso ed alla fine della camminata e per quanti vorranno fermarsi a pranzo, offerte vantaggiosissime da parte di ristoratori, agriturismi e pro loco.
Sono 4 le nuove camminate che entrano a far parte del circuito, previste a Grotte S.Stefano organizzata dalla Polisportiva Ferentum , Valentano “Giro del lago di Mezzano” a cura della Pro Loco, Vignanello col castello Ruspoli, ed Alviano organizzata dal Rione S. Francesco.
Le altre 7 camminate in programma rinnoveranno la loro presenza nel Circuito con percorsi nuovissimi: Lubriano, Viterbo Agriturismo Arvalia, Vitorchiano, Canale Monterano, Viterbo con Beatrice ONLUS , Corchiano e Gallese.
Gli appassionati potranno richiedere il programma completo delle camminate
(brochure della manifestazione in formato PDF) a
misuracagiuseppe@gmail.com o ninovt@libero.it
No Comments