CANINO – Domenica 11 maggio alle 9 davanti al Giardino in Piazza Valentini, ci sarà la partenza della manifestazione denominata Bicincittà 2014, che il gruppo ciclistico di Canino del presidente Costantino Costantini, ha voluto organizzare anche quest’anno, vista la bella esperienza degli anni passati.
La manifestazione ha carattere nazionale e coinvolge oltre 120 comuni in tutt’Italia, nella provincia di Viterbo, solo Canino organizzerà questo bellissimo evento.
L’iscrizione sarà gratuita ed a tutti sarà offerta la colazione, che verrà preparata all’interno dell’azienda agricola della Sugarella, luogo di sosta della manifestazione, che si trova a metà percorso.
L’evento sarà patrocinata dalla Pro Loco di Canino, sempre presente nel collaborare con tutte le associazioni attive del comune e sarà sponsorizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma Filiale di Canino, che fortunatamente non si tira mai indietro quando si tratta di collaborare con le associazioni a scopo benefico del comune e che gentilmente concederà un contributo al Gruppo Ciclistico per la copertura delle spese dell’evento, così come ha già fatto negli anni scorsi e per questo va ringraziata nella persona del suo Direttore di zona Giovanni Castrucci.
Lo scorso anno ai nastri di partenza furono oltre 180 persone, tante famiglie con bambini al seguito, perfino sulle biciclette con le rotelle, tutti a divertirsi pedalando per il magnifico panorama della campagna caninese, pieno di piante di ulivi secolari di varietà Canininese.
Il presidente Costantini quest’anno vuole cercare di raggiungere l’obiettivo che il suo gruppo si è prefisso, far partecipare almeno 250 persone all’evento e per questo fa un appello a tutte le famiglie affinchè partecipino numerose, per far diventare questa bella iniziativa, un appuntamento fisso per gli appassionati e non della bici.
Il Gruppo ciclistico e la Pro Loco di Canino augurano a tutti quelli che vorranno partecipare, di trascorrere una piacevole mattinata immersi nella natura.
No Comments