SPETTACOLO – “Il Vento dei Canti”, omaggio alle musiche popolari

CHIA – Domenica 14 dicembre, “Il Vento dei Canti”, concerto/spettacolo itinerante a cura del Gruppo Roccaltia Musica teatro e del Coro Voci dalla Torre.
Lo spettacolo è un omaggio alle musiche popolari ed ha l’intento di offrire agli spettatori una messa in scena ricca di suggestioni ed immagini che le musiche stesse sembrano suggerire per permettere a tutti di fruire al meglio dello spettacolo teatrale e del paesaggio.

In questo lavoro si da valore all’espressione corporea e musicale. Lo spettatore, attraverso l’ascolto, prende coscienza di quali tesori siano nascosti nella voce e nel suono stesso e può osservare come questo si diffonda in modo del tutto speciale in noi e nell’ambiente circostante e come tutto ciò crei un legame forte tra se stessi ed il paesaggio.

“Il vento dei canti” è un ampio caleidoscopio di atmosfere, di descrizioni sia ironiche che drammatiche dei piccoli e grandi avvenimenti della vita che si manifesta attraverso canti che, in alcuni casi, appartengono ad un mondo sonoro comune a tutta l’umanità ed in altri lasciano affiorare caratteristiche peculiari dei diversi popoli, un omaggio al senso di appartenenza e alla conoscenza dell’altro.

Ingresso ad offerta libera, solo su prenotazione.
Per info e prenotazioni:
Antonella 349.8175753 – 0761.746243


Sto caricando la mappa ....

Data
14/12/2014
17:00 - 19:30

Organizzatore

Location
Torre di Chia

Categoria

No Comments