NEPI – Domenica 4 gennaio, a Nepi, Sinergie – L’arte di fare arte.
Una tradizione che si rinnova ogni anno, quella dell’inaugurazione del presepe nella chiesa di San Giovanni decollato a Nepi. Anche quest’anno, il coro polifonico “Nova Schola Cantorum” di Nepi, in collaborazione con la Venerabile Confraternita di San Giovanni decollato, offriranno al pubblico uno spettacolo in cui molteplici forme d’arte entrano in sinergia completa: Musica, teatro, danza, pittura e video, si combineranno assieme attraverso performance eseguite da artisti che per una sera faranno parte di un unico percorso.
L’evento, patrocinato dal Comune di Nepi, oltre all’esibizione del coro polifonico diretto da G. Trivelloni, accompagnato da un ensemble di musicisti, costituitosi per l’occasione, in collaborazione con la Banda Musicale di Castel Sant’Elia, vedrà la compresenza della performance pittorica dell’artista F. Cernetti, e della video istallazione elaborata dallo Studio Altresì. L’ensemble musicale che accompagnerà lo spettacolo, è composta da professionisti di primo livello, a cominciare dal M° A. Picco al piano, il M° R. Fabrizi al Clarinetto, F. Lavista violino, E. Ascoli Viola, M.Imbrauglio, S. Bianchini, G. Gabrielli, A. Scivoli, al clarinetto.
Un repertorio di brani, che dal classico spaziano a 360° nel popolare fin nella musica nera, proponendo una serie di variazioni sul tema per offrire un Natale ben sopra le righe e sempre originale.
Per informazioni www.novascholacantorum.com, oppure info@novascholacantorum.com. Ingresso libero.
No Comments