VITERBO – Lunedì 15 dicembre Dominio Pubblico a Viterbo, un progetto di teatro Argot, Teatro dell’Orologio, A.T.C.L. – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio
Un percorso teatrale a cura dell’Arci Viterbo e Officina Culturale distretto creativo che intende realizzare un programma di spettacoli e di incontri sul territorio di Viterbo.
Primo appuntamento
Lunedì 15 Dicembre 2014 ore 21
7-8 chili
A PLAY
DISPLAY
HAND PLAY
Produzione Marche Teatro-Inteatro – progetto Teatri del Tempo Presente, 7-8 chili
ideazione e coreografia Davide Calvaresi
interpreti Davide Calvaresi, Giulia Capriotti
osservazione Valeria Colonnella
Spettacolo promosso nell’ambito di Teatri del Tempo Presente progetto interregionale di promozione dello spettacolo dal vivo a cura del MIBAC – Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo e delle Regioni: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria, Veneto – soggetto attuatore CMS – Consorzio Marche Spettacolo – produzione Inteatro, in collaborazione con AMAT
Hand Play è la tappa finale di un percorso visivo portato avanti dalla Compagnia 7-8 chili per riflettere sulla dimensione relazionale tra uomo e donna. Con stile ironico e dissacrante Hand Play mostra un dialogo tra due mondi, con visioni e prospettive diversissime, svelando, con un sapiente gioco di immagini, le crudeli dinamiche del rapporto di coppia.
A Play è un dittico che riunisce due lavori, risultato di un percorso di ricerca sulle possibilità d’interazine tra immagine e figura umana portato avanti dalla compagnia 7-8 chili.
Display racconta con leggerezza l’isolamento dell’uomo contemporaneoche osserva e descrive il mondo da dietro lo schermo di un computer. Hand Play s’interroga con stile ironico e dissacrante, sulla dimensione relazionale tra uomo e donna mostrando il difficile dialogo tra due mondi, rappresentati da una figura in scena e la proiezione di una mano gigante. Il gioco di immagini è visibile solo attraverso la proiezione video che svela le a volte surreali dinamiche del rapporto di coppia.
No Comments