VITERBO – La scuola Kathak Italia, fondata da Rosella Fanelli, in collaborazione con la compagnia Tetraedro organizza un evento unico e imperdibile: ”Incredibile India”, una performance di danza classica indiana stile Kathak che vedrà a Viterbo un artista di calibro internazionale, Anuj Mishra.
Anuj nasce in India in una famiglia tradizionale di artisti e viene iniziato all’arte del Kathak dal padre, il noto danzatore/coreografo/guru Pandit Arjun. Mishra è stato più volte presente a Viterbo in manifestazioni culturali in coppia con Rosella Fanelli, famosa docente di Arte scenica e Danza Kathak presso il Conservatorio di Vicenza.
Attualmente Anuj è tra i maggiori esponenti nello stile Kathak per l’elevato virtuosismo tecnico raggiunto in molti anni di allenamento: “La danza Kathak, stile coreutico originatosi nel Nord dell’India, presenta elementi caratteristici legati al lavoro dei piedi, alle innumerevoli piroettes, alla teatralità del volto e degli occhi, viene insegnata dai maestri attraverso un intenso training per molti anni. Si dice che la Danza Kathak ti allena alla vita mettendoti in relazione con il vero Sé e con il mondo”.
Durante la performance “Incredible India” Anuj Mishra sarà accompagnato da Neha Singh artista di Lucknow (India), in spettacolari coreografie ispirate al Tempio Hindù ma anche al Cinema Bollywood. Lo spettacolo si terrà giovedì 12 giugno 2014 alle ore 21 presso il Mat di via del Ganfione, 18 – Viterbo. Per info e prenotazioni: 340/4892581 (posti limitati).
No Comments