SPETTACOLI – La musica di Piazzolla sposa la poesia di Borges

VITERBO – Sabato 21 febbraio alle ore 18,00, presso l’Auditorium di Santa Maria in Gradi a Viterbo, si svolgerà lo spettacolo “Borges- Piazzolla”, una felice fusione tra la musica di Astor Piazzolla e le poesie di Jorge Luis Borges, dove la poetica immaginifica del celebre letterato argentino viene esaltata dal più celebre compositore di tango.

A realizzare lo spettacolo, più volte patrocinato dall’Ambasciata argentina a Roma, l’ottimo gruppo musicale CUARTETANGO, che suona sulle partiture autografe del compositore argentino e MICHELANGELO TARDITTI, attore argentino di cinema e teatro che reciterà in italiano e spagnolo.

Un appuntamento da non perdere per coloro che vogliono vivere le emozioni della poetica di Borges con l’atmosfera della musica di Piazzolla: un connubio sicuramente coinvolgente.

Il concerto proposto dall’ensemble italo argentino Cuartetango, nato a Buenos Aires nel 1995, presenta i brani che hanno reso famoso il musicista argentino Astor Piazzolla nel mondo. Gli arrangiamenti originali del gruppo che ha lavorato sulle partiture avute direttamente dal figlio di Piazzolla Daniel, ha avuto i più grandi consensi su questo tipo di repertorio rendendo la forza e l’espressività della musica del Tango con una formazione tipicamente cameristica.

L’evento è reso possibile dall’Associazione culturale Gruppo Pax, Università della Tuscia, Regione Lazio, Provincia di Viterbo.

Ingresso 9€, ridotto 4€


Sto caricando la mappa ....

Data
21/02/2015
18:00 - 20:30

Organizzatore

Location
Auditorium, Università della Tuscia S. Maria in Gradi

Categoria Nessuna Categoria

No Comments