Spazio Attivo: tante le iniziative avviate dalle startup incubate

Lo Spazio Attivo di Viterbo è uno dei dieci hub della Regione Lazio che racchiudono competenze specifiche, partnership tecnologiche, produttive, finanziarie e commerciali, in grado di garantire risposte alle esigenze di sviluppo del territorio.

Un luogo nel quale è possibile accedere a servizi, offerti anche in modalità digitale, per imprese, startup, per l’empowerment personale e il lavoro. Ospita al suo interno progetti d’impresa e startup in prevalenza attive nelle filiere creative e dei servizi per la cultura, i beni culturali e il turismo.

Lo Spazio Attivo di Viterbo è inoltre sede del Fablab Lazio, spazio condiviso dedicato ai makers e creativi digitali e del Talent Working, lo spazio collaborativo regionale dedicato ai creativi, ai nuovi talenti, ai professionisti, esperti e studenti che vogliono condividere il proprio percorso progettuale e imprenditoriale.

Nell’ecosistema dello Spazio Attivo sono presenti 5 imprese incubate, 15 associate oltre a numerosi creativi, giovani talenti a makers. Diverse sono le imprese che si sono messe a disposizione per fornire servizi innovativi e digitali con l’obiettivo di far fronte all’emergenza sanitaria.

L’elenco di tutte le iniziative avviate è disponibile su http://www.lazioinnova.it/news/emergenza-covid-19-lo-spazio-attivo-viterbo-con-le-imprese-culturali-e-creative-a-supporto-dellemergenza/


Mappa non disponibile

Data
22/04/2020 - 28/04/2020
00:00

Organizzatore

Location

Categoria

No Comments