SEMINARI – Stress e vita quotidiana, spunti per stare meglio

VITERBO – Maggio di informazione psicologica: appuntamento con il seminario Sento di non farcela: lo stress e la vita quotidiana, idee e spunti per stare meglio.
Nella vita quotidiana eventi (particolari o normali ma ripetuti), atteggiamenti, cose di poco conto possono portare una persona a sentirsi sopraffatta, a reagire in modi eccessivi.
Se i sistemi di approccio e gestione allo stress che utilizzate non contribuiscono alla vostra salute fisica o emotiva, forse è tempo di trovarne di nuovi, più salutari.
Ci sono? Certamente, ma in ogni caso richiedono di sentirsi decisi e pronti a cambiare, a volte la situazione in cui vivete, a volte le vostre reazioni, a volte entrambe le cose. Non sempre utilizzare un solo modo per affrontare e gestire lo stress può essere risolutivo.
Ma allora come? Nell’incontro proporremo alcuni elementi di conoscenza su come lavora lo stress dentro di noi e su come possiamo contrastare il senso di scarsa efficacia e di sopraffazione che a volte si vive, e ci si potrà confrontare su alcuni aspetti delle proprie esperienze.
Il seminario sarà condotto dalla dottoressa Elisa Fumarola, psicologa e psicoterapeuta. E’ gratuito, come tutti gli appuntamenti organizzati all’interno del Maggio di Informazione Psicologica, ma a numero chiuso. Pertanto è necessario iscriversi attraverso il sito www.psicologimip.it.


Sto caricando la mappa ....

Data
15/05/2014
16:30

Organizzatore

Location
Istituto Comprensivo Carmine

Categoria

No Comments