SEMINARI – Comunicazione non verbale, come conoscere i segnali

VITERBO – Lunedì 26 maggio incontro sul tema: Sai come comunica il tuo corpo? Impariamo a conoscere i segnali della comunicazione non verbale.
Il nostro corpo è il primo strumento di comunicazione di cui facciamo esperienza e rappresenta il principale canale comunicativo di cui disponiamo, anche se solitamente capita di concentrarsi sui messaggi verbali e di non prestare invece attenzione ai segni che inviamo e che gli altri ci inviano attraverso il corpo.
L’incontro vuole essere un’occasione per riscoprire il valore del linguaggio corporeo mettendo in evidenza le specifiche funzioni che svolge negli scambi comunicativi con gli altri, approfondire le varie componenti della comunicazione non verbale (quali le espressioni del volto, la gestualità, la prossemica, la postura, i segni paralinguistici, gli emblemi) e stimolare direttamente i partecipanti a prendere consapevolezza di quello che esprimono attraverso il corpo in modo da migliorare le proprie competenze comunicative.
Verranno proposti alcuni esercizi pratici per permettere di valutare le predisposizioni comunicative a livello non verbale e per migliorare la sensibilità ricettiva rispetto ai messaggi non verbali altrui.
Il seminario, gratuito come tutti gli appuntamenti del MIP, sarà condotto dalla psicologa Cristina Pomi. E’ a numero chiuso, pertanto è necessario prenotarsi presso il sito www.psicologimip/viterbo oppure contattando, attraverso i recapiti del sito, il curatore dell’incontro.


Sto caricando la mappa ....

Data
26/05/2014
17:00

Organizzatore

Location
Biblioteca Provinciale Anselmo Anselmi

Categoria

No Comments