Al via il 28 febbraio con Silvio Orlando la stagione teatrale del Comune di Viterbo organizzata dal Consorzio Teatro Tuscia. Otto spettacoli in cartellone al Teatro San Leonardo (via Cavour) e due nella ex chiesa di Sant’Egidio (Corso Italia). “A inaugurare il cartellone – ha spiegato il direttore artistico Patrizia Natale – sarà Silvio Orlando con Il nipote di Rameau, il 6 marzo si proseguirà con Grisù Giuseppe e Maria con protagonisti Nicola Pistoia e Paolo Triestino. Il 13 marzo sarà la volta di Paolo Ferrari e di Valeria Valeri con LoveLetters. Paola Tiziani Cruciani e Alessandro Costanzo il 23 marzo porteranno in scena Donnacce. Il 28 marzo Alessandro Preziosi sarà sul palco con Cyrano e la luna, mentre Paola Quattrini il 10 aprile proporrà al pubblico Oggi è già domani. Sesto appuntamento il 26 aprile, Nuda e cruda con Anna Mazzamauro, mentre Giorgio Albertazzi chiuderà la stagione al San Leonardo con Lezioni Americane. Per quanto riguarda invece i due appuntamenti alla ex chiesa di Sant’Egidio, il 6 aprile, Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo proporranno un recital di letture e poesie, monologhi e dialoghi, accompagnati da musica dal vivo; il 10 maggio, Caterina Costantini sarà la protagonista e la regista di Nannarella, un omaggio ad Anna Magnani”.
Il costo dei biglietti va dai 17 ai 25 euro. Previsti gli abbonamenti “poltronissima”, “poltrona” e “giovani”. Ogni abbonamento darà diritto a un ingresso omaggio per gli spettacoli alla ex chiesa di Sant’Egidio (il cui costo è di 10 euro).
Gli spettacoli in programma il sabato sera inizieranno alle ore 21, mentre quelli della domenica alle ore 16,45. L’appuntamento del 28 febbraio inizierà alle 21. Biglietti, abbonamenti e informazioni sugli spettacoli in cartellone presso il botteghino del Teatro San Leonardo (via Cavour), aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 15,30 alle 19. Nei giorni degli spettacoli, il botteghino sarà aperto dalle 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19. Prevendite autorizzate: Underground, Promotuscia e online su www.pointtickets.it . Ulteriori informazioni sugli spettacoli: 335 474640, info biglietteria 328 7750233.
No Comments