VITERBO – Anche nel secondo fine settimana di Clorophilla Green Lab Itinerante, la rassegna sulla sostenibilità e il riuso organizzata da L’orto delle idee, numerosi gli eventi in programma aperti gratuitamente al pubblico.
Venerdì 27 maggio, alle 16.30, alla Piscina Larus, sarà la volta del mercatino di scambio per i più piccoli. Come funziona? Mamme e papà potranno scambiare vestiti, giocattoli e libri dei bambini con un massimo di 5 elementi e si potranno lasciare gli oggetti non scambiati in modo da poterli donare alle associazioni benefiche sul territorio. Sabato 28, alle 11, saranno protagonisti ancora i bambini con il laboratorio all’aperto presso Il Giardino di Filippo per giocare con i cinque sensi, le piante e la terra, i sapori e i gusti diversi. Alle 17, alla Sala Gatti, spazio all’incontro a più voci “Questioni di legalità: dialogo su cibo. Agricoltura e spreco”, arricchito da una prova di assaggio dell’olio che accompagnerà i partecipanti in un viaggio dei sapori e del gusto per riscoprire le abitudini alimentari più semplici e salutari. Fino al gran finale di domenica 29: alle 11, al Bar Pratogiardino, adulti e bambini potranno realizzare tappetini a mano con materiali di recupero. Alle 16.30, alla Sala Gatti, ci sarà un teatrino kamishibai dei racconti realizzati dai più piccoli attraverso la fotografia durante i laboratori di immaginazione e creatività condotti nelle scuole della prima infanzia che hanno aderito a Clorophilla. E si continuerà alle 18 con la presentazione del libro di Giovanni D’Abbondanza, “Gli alberi mobili”, un racconto per ragazzi che rappresenta la filosofia dell’attenzione all’ambiente e alla cultura del riuso.
“Seminiamo Clorophilla per trasformare il senso del dovere in senso del piacere”, questa la priorità del percorso intrapreso anche nel 2016 dal Clorophilla Green Lab Itinerante.
Per info: simona@lortodelleidee.com www.lortodelleidee.com.
No Comments