VITERBO – Dopo la pausa natalizia riapre la rassegna Il Salotto delle 6- Giallocronaca con una grande esclusiva. Giovedì 19 gennaio infatti Massimo Lugli, storico inviato speciale di “nera” di Repubblica e giallista di grande successo sarà ospite della kermesse assieme al direttore operativo Interpol Antonio Del Greco per presentare, in anteprima nazionale, il volume in uscita, scritto a quattro mani, “Città a mano armata- Le indagini segrete sui casi più scottanti della storia criminale italiana raccontate da un giornalista e un investigatore”.
“Le indagini in diretta” il titolo dell’incontro che proietterà lo spettatore nel backstage di un ufficio di polizia, facendogli vivere gli imprevisti, i colpi di fortuna, le situazioni paradossali che spesso si vengono a creare e rimettono in discussione tutto. La discussione coprirà un arco temporale che andrà dai primi anni Ottanta fino ai giorni nostri e si occuperà anche di ricostruire l’evolversi delle tecniche investigative.
L’appuntamento, cui parteciperà anche il giornalista-scrittore Aldo Musci, si svolgerà nella sala conferenze del Consorzio Biblioteche di Viterbo, in Viale Trento, a partire dalle ore 17 (orario invernale della rassegna).
No Comments