VITERBO – Grande chiusura per il Festival culturale dell’Area Etrusco Cimina 2024 che, per oltre un mese, ha toccato 17 comuni dell’area dei Monti Cimini con importanti appuntamenti all’insegna della cultura tra libri, musica e territorio.
La rassegna, promossa con il sostegno della Regione Lazio e della Comunità Montana dei Cimini e organizzata da Carramusa Group in sinergia con Ombre Festival, si concluderà lunedì 18 novembre al teatro San Leonardo di Viterbo.
La serata vedrà la partecipazione straordinaria di Claudio Amendola, intervistato da Alessandro Maurizi, direttore artistico del Festival Ombre; l’autore presenterà “Ma non dovevate andà a Londra?”.
Con questo libro, di Sperling & Kupfer , uscito il 12 novembre con prefazione di Walter Veltroni, Claudio Amendola ci porta nel cuore della sua storia, donandoci un memoir al contempo ironico e commovente che è anche il resoconto appassionato di un’educazione sentimentale, di un tempo che fu. Un omaggio all’importanza dei sogni e degli ideali, un atto d’amore nei confronti di ciò che è stato e che, in un modo o nell’altro, continua a essere.
Alla presentazione di Viterbo, seconda a livello nazionale solo a Milano, saranno presenti autorità, istituzioni e tutti i sindaci dei comuni coinvolti nell’iniziativa: Blera, Barbarano Romano, Canepina, Capranica, Caprarola, Carbognano, Civita Castellana, Gallese, Nepi, Oriolo Romano, Ronciglione, Soriano nel Cimino, Vallerano, Vetralla, Vignanello, Vitorchiano e Viterbo.
La serata sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Maggiori informazioni sulla pagina facebook Festival culturale dell’area Etrusco Cimina.
No Comments