VITERBO –
Arci Viterbo e Arci Solidarietà Viterbo Onlus presentano Estasiarci. L’iniziativa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Viterbo per promuovere i temi dell’integrazione e delle pratiche di accoglienza messe in atto nella provincia di Viterbo attraverso i progetti gestiti da Arci Solidarietà Viterbo.
Gli appuntamenti, anticipati lo scorso 24 giugno dal Convegno “Richiedenti asilo e rifugiati. Dalla logica dell’emergenza al modello dell’accoglienza diffusa” presso la Prefettura di Viterbo, proseguono con l’evento di piazza e le sue anteprime, con un programma che si estende fino al 9 luglio e comprende anche un’iniziativa di disegno collettivo sui temi dei percorsi migratori dall’Africa all’Italia.
La tre giorni conclusiva si svolgerà a Viterbo in piazza Unità d’Italia: in programma l’esibizione di Soviet Soviet, Niagara, Dj Khalab, Stregoni e Jesce sole.
www.arciviterbo.it/estasiarci
Programma in sintesi
Anteprime
-3 Luglio ore 6 Cortile del Palazzo dei Priori: Concerto all’alba. Rosa fresca e aulentissima
-6 Luglio ore 19 Circolo Arci Il Cosmonauta: Il conciorto
Tre giorni Estasiarci a piazza Unità d’Italia
7 luglio ore 21 Piazza Unità d’Italia: Terre: La palma e l’ulivo
8 luglio ore 21 Piazza Unità d’Italia: Stregoni (Johnny Mox & Above the tree)
8 luglio a seguire Dj Khalab
9 luglio ore 21 Niagara
9 luglio a seguire Soviet soviet
Programma dettagliato
Anteprime
3 Luglio
Cortile del Palazzo dei Priori
Concerto all’alba. Rosa fresca e aulentissima
Meister J. S. Bach e Monsieur A. Sax
Musiche e strumenti a confronto
Pierpaolo Iacopini, Sassofono
6 Luglio
Circolo Arci Il Cosmonauta, Via dei giardini, 11 19.00
Il conciorto
Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone (Banda Osiris)
Ingresso riservato ai soci
L’orto è il luogo dove la parola è come un seme. Che poi getta foglioline che sono note. Che poi diventano piante in forma di canzone. Qui dunque crescono canzoni pop, rock e moderne che raccontano i vissuti di melanzane, peperoni e zucchine, e parlano degli stati d’animo dell’orticoltore, oltre a narrare le storie di orti di personaggi famosi. Le verdure in scena suonano, cantano, si raccontano attraverso la tecnologia di OTOTO (da Arduino). Bagini e Carlone accompagnano melanzane, carote, zucchine, cetrioli dolci, con flauti traversi, sax e chitarre per dare vita a un concerto sostenibile, un vero “live in the garden”.
https://ilconciorto.bandcamp.com/
Tre giorni in piazza Unità d’Italia, tutti a ingresso libero
No Comments