MONTEFIASCONE – Martedì 26 luglio l’ Est Film Festival raddoppia l’appuntamento inaugurando nel pomeriggio la sezione lungometraggi, che prevede sette opere che si contenderanno l’Arco d’oro – Premio Gruppo Credito Valtellinese e l’Arco d’Argento – Premio Cantina di Montefiascone.
Dopo la mattinata alla Rocca dei Papi, il terzo documentario in concorso è la storia di Mona, protagonista di Luoghi comuni, una donna egiziana che vive in Italia con la sua famiglia; dopo la proiezione ci sarà il rituale incontro con il regista, Angelo Loy.
Alle 16:30 alla Rocca dei Papi, la proiezione del primo film in concorso: Il nostro ultimo, di Ludovico di Martino, la storia di due fratelli che decidono di accompagnare la madre morta in un ultimo viaggio insieme.
Alle 19:00 torneranno gli studenti dell’Università della Tuscia per giudicare i cortometraggi Il sarto dei tedeschi di Antonio Losito e SK – Sonderkommando di Nicola Ragone, entrambi ambientati durante la seconda guerra mondiale.
Alle 21:30 a piazzale Frigo, il secondo film in concorso della sezione lungometraggi: Fräulein – Una fiaba d’inverno, di Caterina Carone e con protagonisti Christian De Sica e Lucia Mascino, una commedia delicata e sensibile che si muove tra tempeste solari, piste ghiacciate e le profondità dell’animo. A seguire, come in ogni appuntamento di Est Film Festival, l’incontro con la regista.
No Comments