VITERBO – Si avvia a conclusione la rassegna “Cineforum con la natura”, un viaggio appassionante alla scoperta delle meraviglie della natura organizzato dall’Ente Monti Cimini – Riserva Naturale Lago di Vico e finanziato dal Programma GENS della Regione Lazio.
Domenica 13 Ottobre alle ore 17.00, il quarto ed ultimo appuntamento, all’Auditorium “Aldo Perugi” della Fondazione Carivit, sarà all’insegna del volo.
Il documentario, dal titolo originale “Aigle et gypaète, les maîtres du ciel” racconterà, con immagini spettacolari girate tra le vette delle Alpi l’affascinante mondo di due specie di uccelli di grandi dimensioni, le aquile e i gipeti.
Il video, realizzato da Anne e di Erik Lapied, ha riscosso ovunque un grande interesse, ricevendo anche il premio della Giuria del GPFF – Gran Paradiso Film Festival.
Al termine dell’incontro, Daniele Valfrè, Guardaparco al Parco Nazionale del Gran Paradiso racconterà, con le sue personali esperienze ed osservazioni, la suggestiva realtà di questi animali maestosi.
Seguirà un aperitivo conviviale con tutti i partecipanti, per chiudere il ciclo di appuntamenti della rassegna “Cineforum con la Natura” organizzata a favore della Cooperativa sociale “Amici di Galiana” di Viterbo, vincitrice del bando regionale GENS.
La partecipazione all’incontro, che si tiene a Viterbo in via di Valle Faul 24-26, è gratuita ma con prenotazione obbligatoria ai riferimenti
– telefono: 379-2647221 (anche WhatsApp)
– e-mail: cineforum @ riservavico.it
Si consiglia di arrivare almeno 30 minuti prima della proiezione.
No Comments