RASSEGNE – A Musicomio arrivano i Jazz4Two

Venerdì 14 febbraio, nell’ambito della rassegna Musicomio a Corchiano, appuntamento con Raffaela Siniscalchi accompagnata alla chitarra da Massimo Antonietti. Per gli amanti della buona musica l’appuntamento è imperdibile. La Siniscalchi è un’artista che non ha bisogno di presentazioni, vanta collaborazioni importanti, non ultima quella nella compagnia di Nicola Piovani, dove canta da circa un decennio.
La bella voce di Raffaela Siniscalchi e la chitarra di Massimo Antonietti si incontrano per rendere omaggio ad alcuni dei più grandi autori del jazz, di cui interpretano alcune tra le più belle canzoni, ma non solo. I ‘Jazz4Two’ propongono un viaggio in note evocativo di profumi, sapori, impressioni e immagini; passano da Tom Waits alla musica argentina attraversando i più differenti paesaggi sonori, gli stessi che li hanno emozionati durante il loro percorso professionale. Un viaggio musicale fatto di parole e suoni che si ritrovano nelle splendide canzoni di Antonio Carlos Jobim o nelle rivisitazioni personali di alcuni brani della tradizione pop inglese, americana e italiana d’autore. Raffaela Siniscalchi canta da solista dal 1988, ha collaborato con gruppi rock-blues e, infine, si è appassionata al jazz, che le ha permesso un uso strumentale della voce. Ha collaborato con le stelle del jazz italiane Paolo Fresu, Roberto Gatto, Danilo Rea e Gianluigi Trovesi. Ha maturato importanti esperienze teatrali tra cui ‘Donne-Velocità-Pericolo’ dedicato ai futuristi di Marinetti e diretto da Viola Pornaro e Francesco Sala e a ‘Luci dal Varietà’ ispirato all’avanspettacolo degli anni Trenta e Quaranta. Massimo Antonietti è un compositore e chitarrista specializzato in jazz dopo essersi diplomato in chitarra classica. Coniuga l’attività concertistica a quella di insegnante di chitarra classica e moderna. Partecipa a diverse produzioni teatrali, si esibisce con differenti formazioni e ha suonato con Danilo Rea, Rita Marcotulli, Regis Huby e Javier Girotto con cui ha partecipato in anni diversi a ‘Percorsi Jazz’.
Durante tutto il periodo della rassegna saranno esposte le tele del pittore Iker Filomarino e si potranno degustare prodotti locali a Km 0, a cura di Tuscia Gnam.


Sto caricando la mappa ....

Data
14/02/2014
21:00

Organizzatore

Location
Teatro Il Fescennino

Categoria

No Comments