VITERBO – Saranno i Parchi Archeologici e più in particolare quelli istituiti in Etruria, l’argomento trattato dal prossimo appuntamento con “Etruscans. Gli Etruschi mai visti”, il 18 Marzo alle ore 17 presso l’Auditorium della Fondazione Carivit a Valle Faul.
Quale è oggi la situazione in Italia e quali sono le norme che regolano il funzionamento e le potenzialità che i Parchi esprimono? E nella Tuscia che cosa succede? A queste ed ad altre domande si cercherà di dare risposta.
All’incontro parteciperanno Andreas Steiner, direttore di Archeo, che ha recentemente promosso la realizzazione di una monografia curata da Carlo Casi dal titolo “Viaggio nell’Italia dei Parchi Archeologici. Alla scoperta della grande bellezza”, Francesca Ceci dei Musei Capitolini di Roma, impegnata da anni nella valorizzazione dei beni archeologici viterbesi e Stephan Steingraeber, professore di Etruscologia e antichità italiche presso l’Università degli Studi Roma Tre e direttore del Museo Archeologico delle Necropoli Rupestri di Barbarano Romano. Moderatore della serata sarà Carlo Casi, direttore scientifico della Fondazione Vulci ed esperto di Parchi.
No Comments