PRESENTAZIONI – Schicchi visto dalla sua segretaria

Debora Attanasio presenta a Soriano nel Cimino Non dite alla mamma che faccio la segretaria (ed. Sperling & Kupfer), il romanzo che racconta la sua avventura come segretaria in un’agenzia a luci rosse
“Sono entrata nella sede di Diva Futura, l’agenzia di Riccardo Schicchi, Moana e Cicciolina, perché avevo un mutuo da pagare e nemmeno lo straccio di un lavoro. Ho conosciuto un genio per il quale ho fatto di tutto: ho risposto al telefono e consolato le ‘stelline’, ho dato quaglie in pasto al suo pitone e gli ho fatto da ghost writer. Di tutto, tranne spogliarmi o finire sul set. Perché, come diceva il signor Schicchi – è più facile trovare una pornostar che una brava segretaria – . In quegli uffici ho trascorso gli anni più belli e spensierati della mia vita”.
La presentazione del libro si terrà a Soriano nel Cimino, insieme al sindaco Fabio Menicacci, il 4 agosto alle ore 18.00, nella sala consiliare di piazza Umberto I.
Questo scrive Debora Attanasio, per nove anni assistente personale di Riccardo Schicchi (oggi giornalista di Marie Claire) nel suo libro autobiografico Non dite alla mamma che faccio la segretaria (Sperling & Kupfer). Un viaggio spassoso, tenero e sorprendente, a metà fra Almodovar e ‘Il meraviglioso mondo di Amelie’, un dietro le quinte del mondo strampalato, ma molto umano, dell’hard core dei tempi d’oro.


Sto caricando la mappa ....

Data
04/08/2013
18:00

Organizzatore

Location
Comune - Sala consiliare

Categoria

No Comments