TERNI – Presentati ieri a Terni, presso il Caffè Pazzaglia, i prossimi eventi del Tributo d’Autore, in programma per questa settimana e il concerto di Loredana Bertè al PalaTerni in programma per il 21 Settembre.
Ad aprire la conferenza stampa la voce di Giulia Muti, premiata nella passata edizione del contest giovanile del festival, che ha intonato, chitarra e voce, il “Dedicato” di Loredana Bertè che ha così introdotto la presentazione del concerto che l’artista terrà a conclusione di questa edizione del Tributo d’Autore.
Il concerto di Loredana Bertè sarà il primo grande concerto a pagamento, con sbigliettamento, a utilizzare la nuova struttura del PalaTerni nella sua massima capienza (platea e gradinate).
Per l’importanza dell’artista, per la grandezza della produzione, per il numero degli spettatori presenti – venduti già più di 4000 tagliandi – questo sarà il più grande concerto che la città di Terni ospiterà dopo almeno circa venti anni; bisogna tornare indietro al 2005 al concerto di Vasco Rossi allo stadio L.Liberati.
Particolarmente complessa la produzione messa in piedi, a cominciare da un allestimento di palco che vedrà più di 100 punti luce e giganteschi videowall mobili che ripercorreranno per immagini la lunga carriera dell’artista.
I biglietti sono ancora in vendita online attraverso il circuito TicketItalia e fisicamente nei punti vendita dello stesso, al prezzo popolare di 26€.
Presentato poi l’appuntamento “La vita, amico, è l’arte dell’incontro – quando la musica sposa la poesia” in programma Venerdi 6 Settembre alle ore 17.30 alla Biblioteca Comunale di Terni.
Si tratta di una conferenza sul tema del rapporto tra la canzone d’autore e la poesia. Un momento di riflessione a partire dall’esperienza di collaborazione tra Toquinho, Vinicio de Moraes, Giuseppe Ungaretti e Sergio Endrigo. Ne parleranno Andrea Cristofari, Leonardo Taverni, Jacopo Santoro. Interverrà anche il maestro Francesco Morettini.
In chiusura la presentazione di “Terni Canta d’Autore” che si svolgerà Sabato 7 Settembre in Via Roma.
Si tratta dell’ormai consolidato appuntamento con protagonisti i giovani cantautori. Sul palco si esibiranno sedici giovani provenienti da tutto il centro italia.
No Comments