La Premiata Forneria Marconi canta De Andrè.
La storica formazione, proporrà, nella prima parte del concerto, un omaggio a Fabrizio De André con le sue più belle canzoni e, nella seconda parte, una carrellata di grandi successi.
Il primo incontro fra Fabrizio De André e PFM avvenne nel 1970, all’epoca de “La Buona Novella”, quando la band si chiamava ancora “I Quelli”. Da allora le loro carriere e le loro vite si sono incrociate e rincorse numerose volte, unite da un file rouge invisibile ma resistente. Il 1979 fu l’anno dello storico tour Fabrizio De André-PFM, uno spettacolo che diventò poi un doppio album, ancora oggi pietra miliare ella discografia della canzone d’autore italiana. In omaggio a “Faber”, amico, uomo e poeta, e dopo lo straordinario successo delle scorse tournée, la PFM ha deciso di suonare ancora, con gli arrangiamenti originali, i brani più significativi di quell’evento.
Nella seconda parte del concerto, invece, i più grandi successi della band la cui carriera si è contraddistinta per una ricerca costante, sostenuta dalla poliedricità dei linguaggi che li ha spinti a maturare uno stile inconfondibile, capace di far apprezzare la musica italiana in campo internazionale al di là della sua tradizione melodica.
No Comments