Sbarca a Montalto di Castro con il patrocinio dell’assessorato alla cultura la prestigiosa Ensemble Classica che si esibirà dalle 21,30 venerdì 16 agosto nella piazza delle Mimose a Pescia Romana.
Un progetto musicale articolato su un gruppo agile di strumentisti dotato di un vastissimo repertorio, che presta particolare attenzione alla musica italiana dal periodo barocco ai nostri giorni, eseguita con rigore interpretativo ma soprattutto con la necessaria fantasia mediterranea.
I musicisti di Ensemble classica provengono da prestigiose esperienze artistiche nei maggiori teatri d’opera italiani: da ricordare le collaborazioni con il teatro alla Scala di Milano ed il Teatro dell’Opera di Roma, vincitori di importanti concorsi di esecuzione strumentale, tra cui il premio “S. Mayr”, il concorso internazionale della Radio Svizzera Italiana ed il concorso “G. B. Ansaldi”.
Anche i programmi sono pensati per divertire il pubblico ed i primi a divertirsi sono gli stessi esecutori che amano presentare le frasi musicali con ironia e simpatia, consapevoli del fatto che al di là della perizia strumentale è indispensabile comunicare sensazioni di serenità e piacevolezza. Ingresso libero.
No Comments