VITERBO – JazzUp, programma di giovedì 3 luglio.
19:30 Piazza del Gesù: Uscita al 9° unplugged, il Rock un ponte di note che unisce i giovani
La band composata da: Alessandro Peroni – chitarra acustica/elettrica, voci; Iacopo Palla – chitarra acustica/elettrica; Stefano Boccialoni – basso, percussioni, voci;Toni Piano – batteria acustica/elettrica, percussioni, affonda le sue radici nel territorio, quell’alta Tuscia che invita al movimento, al contrasto delle parti, alla fusione del tutto in un eterno rincorrersi spazio-temporale. Vestiti i panni unplugged l’Uscita al 9° si affida al suono caldo del legno, a riscoprire l’essenza, a lasciare danzare nell’aria nude e pure linee melodiche. Attraverso uno spettacolo a “balzi” fra brani originali e successi indimenticabili della più degna tradizione cantautorale italiana, il passato si riattualizza, macchiando il presente con una valanga di sapori.
21:00 Margerita di Alessandro Grande
Il giovane cinema d’autore un ponte che unisce le generazioni
In collaborazione con l’Est Film Festival, proiezione del corto Margerita del regista catanzarese Alessandro Grande, menzione al merito JazzUp nella scorsa edizione del festival cinematografico di Montefiascone: riconoscimento assegnato alla colonna sonora composta dal M° Gianluca Sibaldi, per la bellezza dell’idea tematica e l’aspetto metamorfico dello stesso tema. Introduce il corto il direttore artistico della manifestazione cinematografica Glauco Almonte.
22:00 Jowee Omicil Quartett – Il Jazz, un ponte di note che unisce i continenti
Jowee Omicil – sax tenore, clarinetto, sax alto
Felix Sabal Lecco – batteria
J-Phi Dary – tastiere
Just Wody – basso elettrico
In esclusiva per il JazzUp@Caffeina, il polistrumentista di origini canadesi Jowee Omicil con la sua formidabile formazione si esibirà in una serie di inediti brani d’ispirazione afro-haitiana. «…questo è il potere della musica. Questo è quello che voglio riportare: che la gente torni a ballare il jazz di nuovo. Il Jazz era una volta la musica popolare, rivoglio il mondo Groove ancora una volta», parola di Jowee Omicil.
No Comments