MUSICA – “Le donne di Faber”omaggio in musica e poesia

L’associazione Fab(b)rica delle donne in occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale delle Donne ha organizzato l’ evento “ Le donne di Faber – Le donne raccontate da Fabrizio De Andrè”, una serata di poesia e musica con le voci della cantante Viviana Ullo, testimonial del IazzUp di Viterbo, che interpreta i brani musicali del grande artista, dell’attrice Tatiana Erasmi che legge alcuni dei testi più significativi, mentre una voce narrante accompagnerà la serata delineandone la tematica e i contenuti.
Fabrizio De Andrè è un poeta e un musicista che ha molto parlato e cantato di donne: sono tante, tantissime, tutte dolorosamente incantevoli, gioiosamente indimenticabili. Diverse, mutevoli, variegate, esse s’aggirano da una canzone all’altra, da un testo all’altro e per tutte, Fabrizio De André sa trovare qualche parola che, anche con brevissime pennellate, le rende vive.
E sono parole che sempre, anche quando spunta il sorriso dell’ironia, raccontano della donna con rispetto, rompendo gli stereotipi in cui le donne stesse sono chiuse.
La serata si svolge il 21 marzo alle ore 20,30 presso la sala Torre ( Centro Coop) , via del Campo Sportivo, 1 – Fabrica di Roma (Vt)
Info: Info : fabbricadelledonne@gmail.com – cell. 3297946535


Sto caricando la mappa ....

Data
21/03/2014
20:30 - 23:30

Organizzatore
FAB(B)RICA DELLE DONNE

Location
Sala Torre (Centro Coop)

Categoria

No Comments