MUSICA – JazzUp al via con Fusion Sonic Crusade Quartet

VITERBO – Tutto pronto per il debutto di Jazz Up Festival, appuntamento ormai storico nella programmazione culturale della città di Viterbo, quest’anno con una nuova e rinnovata sinergia nella direzione. A Giancarlo Necciari, fondatore e storico direttore artistico del Festival, si affiancano Vaniel Maestosi e Glauco Almonte, la collaudata coppia già al comando di Est Film Festival.

JazzUp, uscito dal contenitore Caffeina Festival, diventa più grande e accompagnerà la città per tutto il mese di agosto in Piazza Unità d’Italia, la piccola cavea a pochi metri da piazza del Sacrario, con una programmazione che tiene insieme linguaggi diversi: dal jazz al pop passando per la canzone d’autore con ospiti di caratura internazionale.

Tutto inizierà venerdì 2 agosto alle 21.30 a Piazza dell’Unità d’Italia con il primo dei 12 concerti in programma Fusion Sonic Crusade Quartet (SoulJazz&Funk), un esperimento “local”, nato dalla passione di Maria Rosaria Vollaro, Alex Fringuello, Lamberto Ladi e Fabrizio Picciaia. Una Crociera Musicale nella migliore produzione musicale degli ultimi 40 anni e frutto della creatività di mostri sacri del Soul Jazz come Stevie Wonder, George Benson, Herbie Hancock, Joe Sample, Robert Glasper, David Sanborn, Bob James, Pino Daniele, Bill Whiters, con un tocco di Brazil.

 


Sto caricando la mappa ....

Data
02/08/2019
21:30 - 23:00

Organizzatore

Location
Piazza Unità d'Italia

Categoria

No Comments