VITERBO – Una maratona musicale che accoglierà sul palco band locali, le migliori emergenti e alle realtà nazionali in grande crescita. Encore festival sarà la colonna sonora del 2 settembre viterbese, un’occasione eccezionale per chi ha voglia di musica live, speciale ed unica.
Seconda edizione, dopo la prima eccezionale esperienza d’esordio, nata tra ragazzi e dedicata alle band di casa, che ha coinvolto un migliaio di spettatori. Da quel “gioco di note”, nato tra due compagni di scuola viterbesi, Nicola Sabatini e Michele Rattotti, l’idea di coinvolgere Cristiano Ciarrapico, batterista, e Francesco Schirippa: è questo il nucleo da cui è esplosa l’energia di Encore.
La seconda edizione coprirà l’annosa mancanza di spazio cittadino per la musica dal vivo, fornendo alle migliori band locali (Dave’s. Piano B, Crash the wall, Elena Sofia Barelli) un pubblico pronto ad applaudire, accogliendo le proposte musicali nazionali di maggior successo: Oregon trees, Botanici e Maranuda nel tardo pomeriggio, dalle 18,30, Gazzelle, Canova e WHTRSH (Banana Burger) la sera, dalle 20. Il villaggio musicale sarà allestito al Parco del Paradosso, a partire dalle 13, con l’arrivo degli “apetti” da street-food e l’allestimento degli stand di temporary market locali. Alle 14 incontro speciale con Gazzelle, definito da molti come l’astro nascente della musica indie, con il suo album d’esordio, Superbattito; insieme agli organizzatori si racconterà al pubblico. Dalle 15 partirà la musica che renderà protagoniste le band una dietro l’altra fino alla mezzanotte.
Per l’acquisto della prevendita: Go2 (https://www.go2.it/evento/encore_festival/3110) o attraverso il circuito dei Pr.
Per tutte le info pagina FB Encore Festival (https://www.facebook.com/EncoreFestival21/?ref=br_rs)
No Comments