VITERBO – Al fine di ampliare l’offerta formativa, sensibilizzare alla musica e favorire, nell’ambito dell’ateneo, momenti di socializzazione tra studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, è indetto un bando per la costituzione del Coro dell’Università della Tuscia.
La direzione del coro è affidata alla professoressa Antonella Bernardi; la direzione artistica al professor Franco Carlo Ricci.
Studenti ed ex-studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’ateneo, di ambo i sessi, che intendano proporsi come cantori sono convocati venerdì 20 marzo dalle 17,30 alle 19, nell’Auditorium di S. Maria in Gradi dell’Università della Tuscia. Accesso da Via Sabotino, 20 (ampio parcheggio interno).
Non sono richiesti particolari prerequisiti di conoscenze musicali ma solo un buon livello di intonazione e serietà nella presenza alle prove.
Sono previsti concerti non soltanto nella sede universitaria.
Per informazioni ci si può rivolgere al professor Franco Carlo Ricci (06.3545.3019, francocarlo.ricci@unitus.it). Coloro che sono interessati a far parte del costituendo coro sono pregati di lasciare un proprio recapito telefonico e di posta elettronica.
Il laboratorio corale si svolgerà una volta alla settimana e sarà della durata di un’ora e trenta minuti. Giorno della settimana, ora e luogo saranno indicati dopo il primo incontro.
No Comments