MUSICA – Concerto-omaggio a Ezio Bosso

CIVITAVECCHIA – Cittadella della Musica diventa la casa di nuove progettualità a cura del Comune di Civitavecchia e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio facendone il punto di ritrovo per gli appassionati di musica con un ricco programma di attività da marzo 2022.

CIVITAVECCHIA SPRING MUSIC FESTIVAL sono quattro appuntamenti, due di musica classica e due di jazz, che trovano una naturale collocazione nella sala Ennio Morricone.

Il 18 marzo ore 21.00 si inizia con il Concerto Tributo ad Ezio Bosso con TTR_Piano Trio, l’unico trio ufficialmente riconosciuto ed autorizzato dalla famiglia di Bosso ad eseguire le più famose composizioni del Maestro.

TTR, è l’acronimo di “ThingsThatRemain”, espressione icononica di Ezio Bosso che intitola una delle sue ultime opere: “And The ThingsThatRemain è il titolo di un trio per violino, violoncello e pianoforte che ho scritto poco tempo fa. Riguarda quel pensiero, quella domanda che a un certo punto ci facciamo, inevitabilmente: cosa resta di tutto alla fine, cosa resta dopo? Cosa rimane di noi e cosa ci è rimasto?”.

Il trio è composto dai migliori musicisti selezionati dallo stesso Ezio Bosso: il violinista David Romano (Spalla dei secondi violini dell’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia), il violoncellista Diego Romano (Secondo Violoncello con obbligo del Primo dell’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia) e il pianista Mario Montore (tra i migliori cameristi a livello internazionale, vincitore di più di 40 concorsi solistici).

Un concerto evento in memoria del Maestro Ezio Bosso, in cui il TTR_Piano Trio eseguirà le opere più famose rimanendo fedele all’approccio tecnico e interpretativo richiesto dal compositore, facendo così rivivere il suo Spirito tramite la sua Arte.


Sto caricando la mappa ....

Data
18/03/2022
21:00 - 22:45

Organizzatore

Location
Cittadella della Musica

Categoria

No Comments