Sabato 23 novembre alle 18 nel duomo di Civita Castellana si svolgerà il concertò in memoria del parroco don Giuseppe Bellamaria.
Titolo del concerto “Il barocco veneziano e napoletano”. Ad eseguire i brani il coro polifonico “Mons. Giuseppe Bellamaria” diretto da Laura Ammannato. All’organo Enrico Mazzoni. Solisti: Maria Antonella Bellavia (soprano), Elisabetta Pallucchi (contralto), Roberto Mattioni (tenore), Gino Nappo (basso).
Si esibirà anche il quartetto d’archi “Lo specchio di orfeo”. Saranno eseguite musiche di Durante e Vivaldi. L’ingresso è libero.
Giuseppe Bellamaria, parroco amato e stimato della Cattedrale di Civita Castellana per circa un quarto di secolo, aveva 76 anni quando è venuto a mancare nel 2007.
Il suo ricordo è ancora vivo e presente, per il tanto bene che ha profuso con le sue qualità spirituali e culturali. Ha fondato la corale “S. Maria Maggiore” animata da quaranta coristi, che tengono importanti concerti in tutta la diocesi. Ogni anno la “sua” corale è in concerto nel ricordo di “Don Giuseppe”.
No Comments