Sabato 07 dicembre 2013 presso i locali de “La Mia Parte Intollerante” sarà presentato il nuovo CD di Andrea “CASO” Casali.
Andrea Casali in arte “Caso” suona la chitarra di legno e canta dei suoi pensieri, della sua Bergamo, delle sue gioie e delle sue sfortune. A volte lo fa sul palco, sotto le luci colorate, con microfono e amplificatori. Altre volte lo fa in piedi ad una sedia, senza elettricità e sotto fredde luci al neon. Lo fa semplicemente.
La Linea Che Sta Al Centro è il nuovo disco di Caso, quello più completo nei suoni, più eterogeneo e con sguardo più maturo; è il primo in cui Caso si svincola dal solo suono acustico concedendosi anche qualche parentesi elettrica, alcune tracce di batteria e arrangiamenti più studiati.
“La Linea Che Sta Al Centro” segna la strada percorsa fino ad ora e la direzione che si è deciso di prendere. Collega punti distanti, diversi mondi, diversi tempi e diversi modi di vedere le cose. Gli errori commessi e gli stimoli per continuare (Poco Memorabile, Andata e Ritorno, Motore) i libri profondi e le canzoni leggere (Senza Luna), i suoni acustici e quelli elettrici (Parete Nord), i guai della vita e l’ironia per affrontarli (Un Anno Terribile, Orsa Minore) si alternano, si toccano e si mischiano. Convivono e stanno bene insieme.
Fondamentale in questo è stato l’aiuto di Pierluigi Ballarin (The Record’s) che oltre aver registrato ha collaborato e contribuito alla produzione.
No Comments