VITERBO – Mercoledì 20 dicembre, ore 17.30. Ospiti per la prima volta del teatro Unione, si terrà il consueto concerto di Natale dei ragazzi del liceo delle Scienze Umane e liceo Musicale S. Rosa da Viterbo.
Ormai da settimane i ragazzi dell’indirizzo di Scienze Umane si stanno dedicando all’organizzazione dell’evento, mentre quelli del liceo Musicale provano e riprovano con puntigliosa cura i brani da eseguire.
“Un Natale molto social, questo 2017 – afferma il nuovo dirigente scolastico del S. Rosa, Alessandro Ernestini – un video improvvisato dai ragazzi durante una pausa delle prove e girato all’interno di una paninoteca, è diventato virale ricevendo più di 50mila visualizzazioni; mentre è d’imminente uscita un video promozionale dell’Istituto realizzato per le vie della nostra città, con riprese effettute da un drone. Tutti hanno partecipato al set: studenti e personale del nostro istituto, docenti e non docenti.
Per tornare al concerto – presegue Ernestini – un particolare ringraziamento va al Comune di Viterbo, che ha voluto concedere al nostro istituto di usufruire di una così prestigiosa location.
No Comments